Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “ Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (LMR/02)

Il Corso di Laurea

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (D. Lgs. n.42/2004) abilita alla professione di "Restauratore dei Beni culturali".

Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti di IRR ricevono una preparazione teorica in ambito storico-umanistico e in ambito tecnologico-scientifico, correlata ad una preparazione pratica che prevede, per ciascun anno di corso, un'attività di Laboratorio di restauro. La guida dei laboratori è affidata a docenti-restauratori o professionisti di grande esperienza che operano presso prestigiosi Istituti di conservazione dei Beni culturali o in organizzazioni private.

Il Corso offerto da IRR, ha una durata legale di 5 anni e si avvale del supporto e della collaborazione di prestigiosi partner istituzionali.

Scarica l'orario delle lezioni |

Scarica il Calendario Anno Accedemico 2019/2020 |

Info utili

Orientamento Esame di ammissione Iscrizione

In primo piano

PERCHÉ SONO IMPORTANTI, APPREZZATI E RICHIESTI GLI SPECIALISTI IN CONSERVAZIONE E RESTAURO Se ti accingi a scegliere il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Conservazione ...

Con decreto del 16 novembre 2018 il Ministero per i beni e le attività culturali, di concerto con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ha disposto l'acc...