Autorizzazione intervento di restauro presso il Parco Archeologico dell’Appia Antica, Roma

07 May 2024

Roma, Parco Archeologico dell’Appia Antica. Intervento restauro cassette dipinti murali provenienti dallo scavo Appia 39. Riscontro

In riferimento alla richiesta pervenuta in data 30/04/2024 al prot. MIC|MIC_PAAPPIA| 30/04/2024|5228-A circa la proposta di intervenire con i restauri dei frammenti di dipinti murali rinvenuti in occasione degli scavi nel sito in oggetto e, considerato l’accordo in essere tra l’IRR e il PAAA (n. prot. 5228-A del 12/12/2023), si esprime parere favorevole.

Si chiede di comunicare l’inizio effettivo delle attività e di aggiornare la dott.ssa Guarino sull’andamento degli interventi anche attraverso il concordamento di sopralluoghi presso i vostri laboratori al fine di stabilire congiuntamente le migliori strategie conservative.

Si specifica che sarà a carico dell’IRR garantire il rispetto delle idonee misure di sicurezza nel corso delle attività.

Eventuali indagini diagnostiche/archeometriche, le modalità per eventuali pubblicazioni ed il coinvolgimento di ulteriori partner scientifici saranno definiti congiuntamente al personale del Parco.

Visto il sicuro interesse per le attività previste si chiede di voler depositare una copia del materiale (relazioni, indagini, documentazione fotografica e simili) prodotto nel corso degli interventi.

Scarica il documento  |

Info utili

Orientamento Esame di ammissione Iscrizione

In primo piano

Articolo pubblicato sul sito recmagazine.it L'EDITORIALE Tento una riflessione che vorrei fosse interpretata non come critica cruda e preconcetta ma come auspicio per non ripeter...

Roma, 20 maggio 2021 L’Istituto Restauro Roma è stato chiamato a partecipare come componente ufficiale della prima assemblea costituente e permanente del Patrimonio Italiano. ...

Orientamento Orientamento Orientamento