Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “ Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (LMR/02)

IL CORSO DI LAUREA

Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” (D. Lgs. n.42/2004) abilita alla professione di "Restauratore dei Beni culturali".

Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti di IRR ricevono una preparazione teorica in ambito storico-umanistico e in ambito tecnologico-scientifico, correlata ad una preparazione pratica che prevede, per ciascun anno di corso, un'attività di Laboratorio di restauro. La guida dei laboratori è affidata a docenti-restauratori o professionisti di grande esperienza che operano presso prestigiosi Istituti di conservazione dei Beni culturali o in organizzazioni private.

Il Corso offerto da IRR, ha una durata legale di 5 anni e si avvale del supporto e della collaborazione di prestigiosi partner istituzionali.

Info utili

Orientamento Esame di ammissione Iscrizione

In primo piano

Le prove d'accesso ai corsi si articolano in: 1. Test attitudinale percettivo visivo Test inteso ad appurare la capacità percettiva del candidato in relazione ad una serie di ga...

Orientamento Per informazioni ed iscrizioni al Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei beni Culturali, può contattarci al numero +39 06 86.20.56.30, dalle ore 10 alle ore...

Orientamento Orientamento Orientamento